Da Bosa a Cagliari per l'Immacolata: King of the Castle 2010

04.12.2010 16:03

L'8 dicembre quest'anno cade di mercoledì e per molti si prevedono alcuni giorni di ponte da spendere in famiglia oppure con gli amici.

Un'idea interessate può essere quella di partire magari pianificando una gita da Bosa. A Cagliari, per esempio, per tutti gli appassionati delle due ruote senza motori prende il via l'interessante manifestazione King of the Castle, la spericolata corsa delle mountain-bike in discesa dall'antico quartiere di Castello del capuologo regionale dei Quatto Mori.

L'inizio della manifestazione è previsto per le 10.30 con partenza da Piazza Palazzo e arrivo a Piazza Yenne. Il percorso è spettacolare perché si snoda lungo le scalette di Santa Chiara, partendo come lo scorso anno dalle scalinate della Cattedrale passando per i bastioni e sotto la Torre dell'Elefante.

Si tratta di un modo originale per scoprire, per il secondo anno di seguito, le suggestioni della Cagliari medievale, attraverso gli occhi e le pedalate dei ciclisti in un fascinoso connubio di antico e moderno.

 

Per informazioni: M.C. Sardegna, tel. +39.070.653526; +39.349.5164713; www.kingofthecastle.eu