Premiata la Malvasia Columbu 2006

03.10.2010 14:34

Un riconoscimento importante per Bosa e per tutta la Sardegna. Ecco cosa rappresenta per la comunità della Planargia il premio conferito dalla Guida dei Vini d'Italia 2011 diffusa dall'Espresso alla Malvasia di Battista Columbu.

La migliore bottiglia italiana, secondo l'illustre guida, è dunque una bottiglia sarda di Malvasia di Bosa, annata 2006 per l'esattezza, che con 20/ventesimi si attesta come l'unico vino italiano promosso con il massimo dei voti. Si tratta di una valutazione mai raggiunta da un vino di Sardegna.

La Guida dei Vini d'Italia dell'Espresso, appuntamento atteso da esperti e appassionati, verrà presentata insieme alla Guida dei Ristoranti d'Italia 2011, giovedì 7 ottobre alle ore 11, al Mercato di San Lorenzo di Firenze dal sindaco di Firenze Matteo Renzi, dal presidente di Pitti Immagine Gaetano Marzotto e dal direttore delle Guide dell'Espresso, Enzo Vizzari. E' un lustro per la famiglia Columbu, e ovviamente una ragione d'onore per tutta Bosa che si stringe al suo concittadino complimentandosi per l'ottimo operato.