Archivio articoli
Visita ai musei dei dintorni
02.09.2010 10:05
Un viaggio in Sardegna - specialmente in Planargia - è un tuffo a ritroso nel tempo, in una vita più lenta dove il traffico è quasi a zero e tutto attorno non si vedono altro che colli e mare mentre sulle strade è facile incontrare animali al pascolo libero.
Tornare ad un ritmo di vita più blando...
Tutti a cavallo!
14.08.2010 16:02
Alle pendici del castello di Bosa, immerso nel verde della boscaglia c'è un maneggio gestito da Gianni e Manuela, dove andare a cavallo diventa una passione, oltreché uno sport salutare che mette spirito e corpo a contatto con la natura.
La scuola di equitazione di Binza e Campus, che trae il nome...
Escursione a Cuglieri e dintorni
06.08.2010 16:12
Alcuni luoghi vicino a Bosa meritano proprio di essere visitati per cui, se avete voglia di mettervi in macchina e allontanarvi ma non troppo, Cuglieri può essere la meta che cercate.
Per arrivare a Cuglieri bisogna imboccare la strada che sale lungo la costa di Turas e proseguire per Magomadas e...
Gita ad Alghero, lungo la costa di Bosa
06.08.2010 13:08
Per chi non sia passato da Alghero per arrivare in Planargia e non abbia già percorso l'Alghero-Bosa, ossia la strada provinciale 105, senza dubbio vale la pena prendere la macchina o, ancor meglio, la moto, e avventurarsi in una gita lungo la strada costiera che da Bosa porta nel territorio...
Surfing tra le onde di Bosa
31.07.2010 08:06
Tra gli sport più gettonati dell'estate si possono annoverare, senza dubbio, quelli praticabili tra le onde, come il surfing e tutte le discipline ad esso collegate.
Se il mare di Bosa con le belle giornate è un'attrazione irresistibile, gli sport acquatici diventano il modo migliore per tenersi in...
Bosa e il brivido del parapendio
27.07.2010 14:19
Per molti vacanze sono sinonimo di sport. La voglia di libertà che ci prende quando abbiamo tempo libero ben si sposa con la passione per il parapendio che della libertà fa il proprio baluardo e la sua maggior attrattiva.
Bosa è uno dei luoghi ideali per praticare questo sport e viene considerata...
Pino, l'ultimo carbonaio di Bosa
10.07.2010 09:45
Pino è stato uno degli ultimi carbonai di Bosa.
Oggi ha 86 anni ma, le mani forti e la spalla sinistra leggermente scesa, narrano una vita di fatiche e sacrifici perché “un tempo”, come ci racconta, “si lavorava anche di notte e non c’era tempo per il riposo o per il divertimento”.
Al fresco della...
Da Bosa a Padria, Mara, Pozzomaggiore e Cossoine
04.07.2010 16:16
Una bella giornata di sole è quello che ci vuole per prendere la macchina e addentrarsi nell’entroterra alle spalle di Bosa.
Si prende la strada che dalla cittadina della Planargia porta a Suni per poi trovare nei pressi di quest’ultimo paese un bivio che conduce verso Padria.
Padria
Una...
Oggetti: 91 - 98 di 98