19-20-21 novembre: Caccia ai funghi a Montresta

10.11.2010 18:20

Il week-end della prossima settimana Montresta, a poca distanza da Bosa, diventa un luogo privilegiato per tutti gli appassionati di micologia, o meglio di funghi, se vogliamo esprimerci più semplicemente, con un corso dal titolo "Micologia a Montresta" che si terrà dal 19 al 21 novembre presso il Centro di aggregazione sociale di Via Asilo.

Il programma prende avvio la mattina di Venerdì 19 novembre con un'escursione collettiva di ricerca fungina prevista alle ore 9,30 per protrarsi fin nel pomerggio, da utilizzare per la mostra micologica. SArà l'A.M.O a guidare la visita micologica informando i presenti sulle proprietà delle specie fungine reperite.

Sabato 20 novembre, poi, alle ore 9.30 sarà allestita la mostra fungina che verrà inaugurata alle ore 17.00 dall'A.M.O i cui esperti rimarranno a disposizione per eventuali informazioni. Alle ore 18.30, invece, prenderà avvio la proiezione del Video "Parliamo di funghi - biologia, ecologia, riproduzione, sistemi nutrizionali, serie di nomenclatura, caratteristiche organolettiche, la morfologia, la socialità, gli ambienti di crescita.

Il giorno successivo, poi, ossia Domenica 21 novembre, riapre la mostra micologica mentre dalle 10.00 alle 19.00 l'A.M.O. rimane a disposizione dei visitatori per eventuali informazioni e/o curiosità.

Per informazioni sull'evento gli interessati possono contattare il Comune di Montresta.