Arte e archeologia
Museo Casa Deriu e Pinacoteche Atza e Melis
04.11.2010 18:13
A Bosa, il Museo Casa Deriu rappresenta un polo museale che, insieme alle pinacoteche Atza e Melis ad esso collegate, assicura al turista una proficua immersione nello spaccato sociale della Sardegna ottocentesca e di primo Novecento restituendo alla collettività l'identità culturale di una terra...
Il Castello e Sa Costa
09.09.2010 15:09
Costruito nel 1112 dai marchesi di Malaspina dello Spino Secco, il castello di Bosa ha un aspetto imponente nonostante restino solo le torri e il muro di cinta.
Ampliato e ricostruito nel '300, racchiude una superficie di diecimila metri quadrati.Del castello vero e proprio rimangono in piedi solo...
Le chiese di Bosa
09.09.2010 14:18
Molteplici sono le chiese antiche di Bosa e del suo più stretto circondario. Con le loro cupole e loro croci sono un monumento a cielo aperto all'arte, alla fede e alla storia del popolo sardo.
Cattedrale dell’Immacolata
La chiesa, intitolata all’Immacolata che deve il suo aspetto attuale...
Necropoli di Chirisconi
09.09.2010 13:22
La necropoli di Chirisconi si trova nei pressi della località di Suni ed è scavata in un imponente roccione di natura basaltica che domina la valle del Riu Mannu.
L'area tombale è costituita da dodici sepolture, comunemente note con il nome di Domus de Janas (Casa delle Fate).
Per...
Necropoli di Coroneddu
09.09.2010 13:21
Come arrivare
Da Bosa si esce in direzione di Macomer; subito dopo si volta a destra per Modolo e, ad un ulteriore bivio, ancora a sinistra per Modolo. Dopo circa 200 metri, si noterà, a sinistra sulla sommità, la parete calcarea del margine meridionale dell'altura di Coroneddu, con la grande...
Bosa in English
About Bosa
11.09.2010 11:06
According to the legend, Bosa - in West Sardinia - was founded by Calmedia, daughter of Sardo, eponymous hero of the early inhabitants of the island.
Of Phoenician origins, Bosa, whose name is...
Bosa per bambini
Questa sezione è vuota.
Raccolta differenziata
Raccolta differenziata a Bosa
10.09.2010 09:48
La cittadina di Bosa osserva delle ferree regole di raccolta differenziata per cui, residenti, turisti e vacanzieri, sono avvertiti che è difficile trovare in giro cestini di raccolta e cassonetti.
Esiste però un'isola ecologica cui rivolgersi quando si devono smaltire dei rifiuti oppure si può...