Corso di Metal Art a Bosa

03.03.2011 19:34

Il nuovo corso della Casa del Popolo di Bosa è dedicato alla "Metal Art" e si tratta di una proposta di corso base sulla lavorazione di fili metallici di rame, di ferro, etc., per la creazione di oggetti di vario tipo, di uso comune e non.

A dirigere il corso è Luca Tinaglia, artista-artigiano.

Per cominciare è bene acquistare il kit necessario: pinze a punta tonda, a punta piatta, tronchesine, martello, piccola incudine o pezzo di ferro acciaioso da usare a tale scopo; occorre inoltre procurarsi dei fili metallici di vario diametro (da 0,6 a 3 mm circa) della carta abrasiva fine e della paglietta metallica.

Il corso è suddiviso in 5 lezioni teorico-pratiche della durata di 1 ora dove si cercherà di approcciare gradualmente le infinite possibilità che il materiale usato offre.

Alla fine del corso i migliori oggetti prodotti verranno esposti alla Casa del Popolo per un breve periodo dopo di che potranno essere ritirati dai rispettivi creatori.

Lo spirito di questa iniziativa è quella di poter condividere alcuni saperi pratici e poter sviluppare di conseguenza, manualità e creatività, fuori dalle logiche della produttività.

Costo del corso: 30 euro